Mitglieder

Vantaggi appartenenza

FIDUCIARI | SUISSE è un marchio di qualità rispettato. L'associazione offre ai partecipanti al mercato la certezza di trovare nei suoi membri consulenti comprovati e affidabili in tutte le questioni fiduciarie. Ottieni una panoramica dei vantaggi di cui puoi godere come membro aziendale o individuale. E saperne di più sui requisiti che devono essere soddisfatti per l'adesione.

Vantaggi

Come membro aziendale o come membro individuale (persone fisiche) beneficiate di vari vantaggi interessanti e di numerosi servizi.

1

Competenza attuale

Newsletter e social media

Vi mettiamo rapidamente ed esaurientemente al corrente di tutto ciò che è importante per il vostro lavoro. Vi diamo accesso a tutte le informazioni rilevanti e vi diciamo cosa fare.

Pubblicazioni commerciali esclusive

Forniamo ai nostri membri opuscoli su argomenti selezionati. Sono concepiti come un apriporta per un incontro con il cliente e servono come guida per una consulenza su misura.

Consigli tecnici

La nostra associazione ha un forte impegno professionale con i propri istituti. Come esempio, vogliamo citare il SIFER o l'Istituto Fiduciario 4.0, che consiglia e accompagna le società fiduciarie nella trasformazione digitale. Come membro beneficia di servizi esclusivi.

TREX - L'esperto di fiducia

Come membro, riceverete gratuitamente TREX - la rivista specializzata per i professionisti. Il contenuto comprende: articoli tecnici ben fondati, consigli pratici, notizie dalla giurisprudenza, notizie in breve e una sezione di servizio pratico. Inoltre, hai accesso a contenuti online esclusivi e all'ampio archivio specializzato: www.trex.ch.

2

Servizi pratici

Aiuti al lavoro

Come membro, ricevi l'accesso a documenti molto utili per le tue attività di consulenza. Questo include, per esempio, modelli di contratto (contratto di mandato, procura, ecc.), modelli per la revisione limitata, una guida sulla protezione dei dati e molto altro.

Impulsi per i vostri clienti

L'UP | DATE, pubblicato 3 volte all'anno, vi sostiene nella cura e nell'acquisizione dei clienti. Potete far stampare il vostro logo e usare UP | DATE - stampato o elettronico - come strumento di marketing.

Portale del lavoro

I nostri membri possono pubblicare offerte di lavoro sul portale dell'associazione a condizioni favorevoli.

Perks

Riceverete condizioni speciali per la vostra assicurazione di responsabilità civile aziendale, per le offerte di perfezionamento di FIDUCIARI | SUISSE e della STS Schweizerische Treuhänder Schule, per i servizi dei nostri istituti professionali, interessanti regali promozionali, il portale del lavoro della nostra associazione e molto altro.

3

Ulteriore formazione mirata

Fuori allenamento

Puoi ampliare la nostra offerta di formazione continua. L'attualità degli argomenti, la qualità dei nostri docenti e l'elevata rilevanza pratica dei corsi sono popolari. Come effetto collaterale, molti membri apprezzano anche l'opportunità di scambiare idee con i colleghi del settore.

Casi di studio e documentazione dettagliata del seminario

I nostri corsi di formazione sono orientati alla pratica e di solito includono discussioni e studi di casi. I documenti dettagliati del seminario forniscono anche un valido aiuto di lavoro dopo il seminario.

4

Networking

Eventi di rete

La sezione di Zurigo organizza regolarmente eventi di networking su interessanti temi specialistici attuali nel settore fiduciario. Si possono anche stabilire contatti preziosi con colleghi professionisti durante le visite guidate, le visite, le riunioni generali e gli eventi serali. Di regola, gli eventi di networking sono gratuiti per i membri.

T | S YOUNG

Offriamo ai nostri membri una piattaforma speciale per i dipendenti più giovani (fino a 35 anni). Crea un'opportunità per scambiare idee e pensare in modo creativo all'ulteriore sviluppo della nostra industria. Inoltre, T | S YOUNG si impegna a rendere i giovani entusiasti della professione fiduciaria.

Condizioni

1

Requisiti per le aziende

  • Iscrizione nel registro delle imprese con individuazione dell'oggetto principale della società in ambito fiduciario.
  • Prova della mancanza di certificati di smarrimento presentando un estratto attuale del registro delle esecuzioni della società.
  • Prova dell'assicurazione di responsabilità professionale.
  • Nomina di almeno un rappresentante aziendale abilitato (autorizzato alla firma, fiduciario a tempo pieno).
  • Prova del numero necessario di responsabili di mandato qualificati in relazione ai dipendenti dell'azienda.
2

Requisiti per le persone

  • Prova di esercizio professionale nel settore fiduciario in Svizzera o Liechtenstein per un periodo di 5 anni prima dell'ammissione.
  • Diploma di perito fiduciario, esperto in contabilità e controllo, perito fiscale o revisore dei conti o certificato di fiduciario o altra formazione equivalente.
  • Prova di una reputazione impeccabile e della capacità di agire presentando un attuale estratto del casellario giudiziale centrale, prova di mancati certificati di perdita presentando un attuale estratto del registro delle esecuzioni.
  • Presentazione di una dichiarazione che non vi sono procedimenti penali pendenti nell'ambito della sua attività professionale in questo momento.
     
3

Obbligo di formazione

L'industria fiduciaria è caratterizzata da continui cambiamenti nel quadro economico, politico e legislativo. Ciò pone elevate esigenze alla volontà di continuare la formazione. Nel 1998, l'Associazione Svizzera dei Fiduciari FIDUCIARI | SUISSE è stata una delle prime associazioni a obbligare i propri membri ad aggiornare le proprie conoscenze professionali ea monitorare la propria formazione personale. I membri sono obbligati a continuare la loro formazione almeno 4 giorni all'anno.

4

Regole

Informazioni più dettagliate sui requisiti e sugli obblighi si trovano nei regolamenti che sono vincolanti per i membri.