ESAME PROFESSIONALE PER FIDUCIARIA/ FIDUCIARIO CON ATTESTATO FEDERALE

Obietivo della formazione
Il corso fornisce le conoscenze pratiche richieste per lo svolgimento delle attività principali in un’azienda fiduciaria ed inoltre le conoscenze di base teoriche necessarie. I contenuti di apprendimento attuali incentivano la capacità di comprendere ed elaborare le problematiche dell’attività pratica nel ramo fiduciario.«Fiduciaria / fiduciario con attestato professionale federale»

 

Profilo professionale
In qualità di fiduciaria / fiduciario con attestato professionale federale l’apprendista si occupa autonomamente di elaborare singoli mandati. Il che presuppone ampie conoscenze in tutti i settori fiduciari. Al contempo, deve anche essere in grado di chiarire domande dettagliate e garantire un’elaborazione orientata al risultato.

 

Durata della formazione
La formazione si svolge regolarmente nel corso di due mezze giornate a settimana e comprende un totale di circa 770 lezioni di 45 minuti ciascuna, distribuite per una durata di 2 ¾ anni. Condizione imprescindibile per superare la prova d’esame è lo studio integrativo individuale della materia d’esame.
La STS, con il suo corso di preparazione, offre un sostegno completo per i suoi studenti. Da un lato, la STS punta sul metodo comprovato della lezione di presenza, durante la quale esperti qualificati insegnano le singole materie. Dall’altro, la piattaforma di conoscenze TREUHAND|CAMPUS® EDUCATION offre una documentazione integrativa completa, training ed E-Testing, affinché gli studenti possano costantemente controllare il loro stato di apprendimento.