La segreteria centrale si trova nel cuore di Berna. Si tratta della piattaforma organizzativa e amministrativa dell'associazione centrale. Da lì TREUHAND|SUISSE tutela gli interessi dei suoi membri, organizza tutto quanto concerne le commissioni dell'associazione e offre numerosi servizi. Oltre che per vari progetti riguardanti la comunicazione e la politica dell'associazione, ai quali partecipano in misura determinante le sue collaboratrici e i suoi collaboratori, la segreteria centrale è anche l'interlocutore principale per le questioni e le informazioni relative al settore fiduciario.

 

Vanessa Jenni | Dipl. Ing.-Agr. FH | MSc in Life Science

In qualità di direttrice e capo-progetto supervisiona tutti i servizi e i processi in corso della segreteria centrale. Coordina commissioni, comitati e gruppi di lavoro di TREUHAND|SUISSE, partecipa alle loro riunioni, segue e tratta le questioni politiche rilevanti per il settore fiduciario e allaccia nuovi rapporti di collaborazione. Inoltre cura i contatti con la pubblica amministrazione e le personalità politiche e garantisce lo sfruttamento delle sinergie interne dell'associazione.

Daniela Haller | Impiegata di commercio

Quale responsabile dell'Amministrazione, le sue competenze includono tutti i lavori amministrativi da sbrigare nella segreteria centrale. Con il suo talento organizzativo coordina le date e i documenti delle riunioni, garantisce che tutti i gruppi di lavoro, le commissioni e gli organi fino all'assemblea generale possano lavorare senza intralci; inoltre è responsabile della stesura dei verbali delle riunioni delle commissioni. Quale impiegata specializzata tiene la contabilità dell'associazione ed è il primo contatto e la prima interlocutrice per domande di ogni genere.

Olivia Notz | MA in pubblicistica e scienze della comunicazione

Quale capo-progetto Comunicazione ha la responsabilità di mantenere aggiornati sia il sito internet sia tutti gli altri canali dei social media; inoltre produce un gran numero di articoli per le pubblicazioni di TREUHAND|SUISSE. Fra i suoi compiti rientrano anche il coordinamento della comunicazione interna come NEWS|FLASH e IN|PUT nonché l'accompagnamento di vari progetti nell'ambito della comunicazione.

Pamina Hiltebrand | Impiegata di commercio

Quale allrounder dell'ufficio, aiuta il team della segreteria centrale in tutti i lavori fondamentali nell'ambito della formazione e di diversi progetti. Inoltre si occupa dei compiti amministrativi in relazione ai partner di affari e redige i verbali delle varie commissioni. Inoltre, essendo bilingue (tedesco / francese).